22 December, 2025
HomeSpettacoloEventiGrande successo per la prima Masterclass “Aspettando Calici in Tonnara” dedicata al Carignano del Sulcis

Grande successo per la prima Masterclass “Aspettando Calici in Tonnara” dedicata al Carignano del Sulcis

Si è conclusa con grande partecipazione e entusiasmo la prima Masterclass “Aspettando Calici in Tonnara”, evento inaugurale promosso dall’associazione culturale CREW. Un appuntamento che ha saputo unire passione, cultura e identità territoriale, dedicando la serata a uno dei simboli enologici più rappresentativi del nostro territorio: il Carignano del Sulcis.
A guidare il pubblico in questo affascinante viaggio sensoriale e culturale è stato Andrea Cherchi, sommelier e relatore d’eccezione, che – con il patrocinio della Fondazione Italiana Sommelier – ha accompagnato i presenti alla scoperta della storia, delle origini, del terroir e delle peculiarità che rendono unico questo vitigno autoctono.
Il successo della serata è stato reso ancora più significativo dalla presenza di 8 vini selezionati provenienti da 8 cantine del Sulcis Iglesiente, protagonisti della degustazione.
Alcuni produttori hanno partecipato in prima persona, arricchendo la Masterclass con i loro racconti, le loro esperienze e il legame diretto con la terra che coltivano, rendendo l’incontro ancora più autentico e coinvolgente.
L’evento è stato possibile grazie al prezioso supporto del Comune di Portoscuso, della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, e grazie alla collaborazione degli event partner Althunnus Tonnare Sulcitane, Mobili Casa Vog/Veneta Cucine, e dello sponsor tecnico Acqua San Giorgio.
Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 19 giugno, dalle ore 19.00, la Masterclass “Territorio e Metodo: Viaggio tra le bollicine sarde”, un nuovo incontro dedicato questa volta all’affascinante mondo delle bollicine prodotte in
Sardegna.
Info e iscrizioni sul sito ufficiale: www.caliciintonnara.it

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Michela Gorini ha bi
Grande successo per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT