19 April, 2024
HomeSportCalcioMonteponi-Guspini: operazione sorpasso riuscita!

Monteponi-Guspini: operazione sorpasso riuscita!

Gianni Maricca.

Gianni Maricca, allenatore della Fermassenti.

Monteponi-Guspini: operazione sorpasso riuscita! Il secondo pareggio consecutivo al quale la Fermassenti ha costretto il Guspini con un “roboante” 3 a 3, ha consentito alla Monteponi Iglesias di effettuare il sorpasso, grazie al “rotondo” successo strappato sul campo della Libertas Barumini.

L’operazione sorpasso cinque giornate fa sembrava difficile, addirittura quasi impossibile per lo stato di forma attraversato dal Guspini, soprattutto in così breve tempo. Le due squadre, infatti, alla vigilia dell’ultima giornata del girone d’andata, quando era in programma lo scontro diretto allo stadio Monteponi, erano divise da ben sei punti. La squadra di Vittorio Corsini ha centrato il primo colpo nel confronto diretto, stravinto per 3 a 0, e dopo due giornate interlocutorie, che hanno visto entrambe sempre vittoriose, ha completato l’operazione sorpasso nella terza e nella quarta giornata, continuando a vincere ed approfittando dei mezzi passi falsi della capolista contro l’Andromeda e la Fermassenti.

L’impresa odierna della squadra di Gianni Maricca è una sorpresa solo a metà, perché nel corso della stagione in più occasioni erano emerse le qualità del gruppo che non ha raccolto quanto avrebbe meritato per mancanza di continuità.

Ora, riconquistata la vetta della classifica, la Monteponi è tornata padrona del proprio destino. Le basterebbe continuare a vincere, anche se non sarà facile, per tenere alle sue spalle il Guspini e possibilmente presentarsi al confronto diretto in programma all’ultima giornata, il 1° maggio, a Guspini, con un margine di sicurezza che renderebbe ininfluente il risultato.

La giornata odierna ha registrato la netta vittoria del Gonnesa di Bruno Mascia sul Portoscuso, 4 a 1, ed il pari, 1 a 1, tra Tratalias e Carloforte.

Tre pareggi per le s
A Iglesias è inizia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT