29 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleDal 1 agosto 2014 saranno semplificate le procedure per l’approvazione dei progetti formativi.

Dal 1 agosto 2014 saranno semplificate le procedure per l’approvazione dei progetti formativi.

Dal 1 agosto 2014 saranno semplificate le procedure per l’approvazione dei progetti formativi. Ne dà comunicazione l’#assessorato regionale del Lavoro.
Le agenzie formative, prima di presentare la richiesta formale di autorizzazione allo svolgimento dei corsi di formazione, dovranno presentare una bozza del progetto formativo per un esame preliminare. La bozza dovrà essere inviata via e-mail almeno 60 giorni prima della data presunta di inizio del corso, ovvero nel caso si preveda l’inizio del corsi nei mesi di agosto e settembre, dovrà essere inviata il 1 giugno. Al termine dell’esame preliminare, in caso di superamento positivo, le agenzie formative potranno fare richiesta formale di autorizzazione allo svolgimento del corso e dovranno presentare la seguente documentazione: 
– domanda di approvazione del progetto, completa di marca da bollo; 
– progetto formativo già approvato in sede di esame preliminare, da presentare in un’unica copia cartacea che dovrà essere scansionata in pdf e inviata via e-mail. 
Nel caso in cui l’agenzia formativa voglia riproporre progetti in essere o conclusi, da realizzare nella stessa sede già accreditata e con lo stesso personale, può presentare la sola domanda di approvazione del progetto completa di marca da bollo. Questa possibilità vale solo per i progetti autorizzati dal 1 gennaio 2014 e a condizione che rispettino le prescrizioni regolamentari e normative vigenti al momento della richiesta di reiterazione del progetto. 
La documentazione digitale dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo: mzucca@regione.sardegna.it, mentre la documentazione cartacea deve essere inviata al seguente indirizzo: 
Regione autonoma della Sardegna, 
Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale 
Servizio della governance della formazione professionale 
Settore Programmazione – Via XVIII febbraio, n. 1, 09131 Cagliari. 
Per qualsiasi informazione, le agenzie potranno rivolgersi al dott. Maurizio Zucca al numero telefonico 070/606 5528 e tramite e-mail mzucca@regione.sardegna.it. 

FOLLOW US ON:
Le commissioni consi
Il presidente Ignazi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT