19 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl nuovo regolamento di #Polizia mortuaria del comune di Iglesias prevede un rimborso in caso di rinuncia alla concessione cimiteriale.

Il nuovo regolamento di #Polizia mortuaria del comune di Iglesias prevede un rimborso in caso di rinuncia alla concessione cimiteriale.

Il Municipio di Iglesias copia

Il #Consiglio comunale di Iglesias ha approvato le modifiche al regolamento di Polizia mortuaria. Dopo anni di richieste da parte dei cittadini, la Giunta ha portato all’attenzione del Consiglio comunale una modifica al regolamento esistente datato 2004. La novità riguarda la disciplina delle concessioni cimiteriali. Dopo la modifica in caso di rinuncia della concessione, o trasferimento della salma all’interno dello stesso o di altro cimitero, si potrà finalmente avere un rimborso proporzionale al tempo di utilizzo.

Il precedente regolamento non permetteva tale possibilità, costringendo il cittadino a pagare due volte la concessione cimiteriale qualora avesse necessità di spostare il proprio caro estinto.

Il testo è giunto in Consiglio comunale dopo un intenso lavoro di analisi e verifica in Commissione Statuto.

«La nostra Amministrazione – commenta il sindaco, Emilio Gariazzo – sta procedendo a una revisione sistematica dei Regolamenti comunali ormai superati e non più rispondenti alle esigenze attuali della comunità. Si tratta di un lavoro importante necessario al buon funzionamento della macchina amministrativa.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si terrà mercoledì
Presentata stamane a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT