28 March, 2024
HomeSpettacoloExpo 2015Al via il primo appuntamento del calendario di iniziative all’Expo previsto dall’accordo Regione – Anci Sardegna.

Al via il primo appuntamento del calendario di iniziative all’Expo previsto dall’accordo Regione – Anci Sardegna.

[bing_translator]
Ai Chiostri di via San Barnaba, dal 23 al 26 luglio, dalle 19.00 alle 23.00, quattro serate aperte al pubblico dedicate alla promozione turistica di territorio, eccellenze naturalistiche e agroalimentari del meridione dell’isola, primo appuntamento del calendario di iniziative all’Expo previsto dall’accordo Regione – Anci Sardegna.
“Sud Sardegna, Gusto autentico” è il titolo dell’evento che rientra nel protocollo d’intesa sottoscritto il primo luglio tra assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio e Associazione dei Comuni, nell’ambito del piano strategico regionale Expo 2015. Il tema della qualità della vita, tradotto attraverso immagini, suoni, profumi e sapori, sarà al centro dell’iniziativa.
«Presentiamo una combinazione unica, fatta di storia millenaria, identità, bellezze naturalistiche, clima ottimale, innovazione e sostenibilità – dice l’assessore Francesco Morandi – la nostra attività a Milano, dentro e fuori Expo, continua ad animarsi mettendo ora in mostra uno ‘spaccato’ autentico del sud dell’isola.» 
Nelle quattro giornate i Chiostri di San Barnaba proporranno show-cooking e degustazioni, la galleria fotografica e le proiezioni ricreeranno suggestioni di attrazioni ambientali e culturali. Ospiti d’eccezione, la violinista Anna Tifu e il pianista Romeo Scaccia.
Si inizierà con le bellezze cittadine di Cagliari, con il mare della costa meridionale da Chia a Villasimius e con i sapori del Campidano. Per proseguire con il Sulcis Iglesiente: campagne, spiagge e miniere che hanno segnato la vita di questo territorio. A proposito di prelibatezze, focus su Carloforte e i piatti a base di tonno. Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 23.00, sarà possibile visitare la mostra fotografica e la video installazione “Cagliari, al mercato”.
Anna Tifu copia

 

Duro attacco di Dani
Il Consiglio di Stat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT