29 April, 2024
HomeRegioneEnti localiFrancesco Sanna: «Verrà rimosso il divieto, per i Comuni, delle assunzioni della polizia locale su base stagionale».

Francesco Sanna: «Verrà rimosso il divieto, per i Comuni, delle assunzioni della polizia locale su base stagionale».

«Nella conversione del decreto legge Enti Locali, attualmente all’esame del Senato, verranno apportate le modifiche necessarie a rimuovere il divieto, per i Comuni, delle assunzioni della polizia locale su base stagionale.» Lo dice Francesco Sanna, componente democratico della Commissione affari Costituzionali della Camera dei Deputati.

«Durante i lavori parlamentari sulla riforma della Pubblica Amministrazione – aggiunge il deputato sardo -, abbiamo discusso e sollecitato al ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia la disponibilità del Governo alla eliminazione, già per l’estate in corso, del divieto di assunzione dei vigili stagionali. Ovviamente mantenendo ferma l’esigenza, da tutti condivisa, di una rapida ricollocazione delle professionalità presenti nelle amministrazioni provinciali (già da ora mediante convenzioni), ma senza ingarbugliare ed ostacolare le procedure di assunzione già in corso o programmate di Comuni per i mesi di luglio, agosto e settembre. In Senato si sta lavorando al nuovo testo, che alla Camera confermeremo. Ieri sera il ministro ha scritto al presidente nazionale dell’Associazione dei Comuni Italiani, Piero Fassino, offrendo una prima rassicurazione in questo senso.»

«Se fossi un Sindaco – conclude Frabcesco Sanna – confermerei l’assunzione dei vigili stagionali e se mi fossi bloccato, l’attiverei per il resto della stagione.»

Francesco Sanna 1 copia

Il 15 luglio, Daniel
L'assessore dell'Amb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT