16 April, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaAllerta di criticità elevata con codice rosso ancora fino a mezzogiorno.

Allerta di criticità elevata con codice rosso ancora fino a mezzogiorno.

[bing_translator]

Alle 9.00 il Settore Meteo DMC dell’ARPAS ha pubblicato un nuovo avviso con il quale comunica che:

Al momento perdura il disservizio nella ricezione dati del Radar di Monte Rasu e non è pertanto possibile produrre aggiornamento della situazione meteo.

Aggiornamento situazione idropluviometrica

Sulla base delle informazioni acquisite dalla rete fiduciaria in telemisura si segnala che: nell’ultima ora i valori più elevati sono stati registrati dalle stazioni ubicate a Minni Minni (agro di Castiadas) 10.4 mm, Santa Maria di Neapolis 10 mm. Precipitazioni anche nel bacino del Cixerri con valori pari a 6.8 mm a Iglesias e 8 mm San Michele. Si riportano i valori di precipitazione più significativi registrati nelle ultime 2 ore dalla rete in telemisura: Minni Minni (agro di Castiadas) 11.6 mm, Santa Maria di Neapolis 10 mm, San Michele 9.4 mm, Siniscola 8.2 mm, Jerzu 8 mm, e Iglesias 8.2 mm. Nelle ultime dodici ore si segnalano a Siniscola 86.6 mm, Fluminimannu a Decimomannu 56.2 mm, Monte Petrosu 56 mm. Per quanto riguarda gli idrometri non si registrano significative differenze rispetto al bollettino precedente.

Aggiornamento situazione dai presidi territoriali regionali

Sulla base delle informazioni pervenute dai presidi territoriali si segnala che i livelli dei corsi d’acqua monitorati non hanno subito variazioni significative rispetto al bollettino precedente. I gestori degli invasi non hanno finora segnalato ulteriori manovre di scarico. E’ tuttora in corso solo lo scarico dalla diga Maccheronis sul Posada con una portata di circa 15 mc/s.

Nuvole su Cagliari 1 copia

FOLLOW US ON:
Alena Šeredová a E
Confartigianato Sard

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT