19 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl Carloforte ha battuto il Girasole nel play out salvezza, Sorso-Bosa 0 a 0 nella gara di andata del play off promozione.

Il Carloforte ha battuto il Girasole nel play out salvezza, Sorso-Bosa 0 a 0 nella gara di andata del play off promozione.

[bing_translator]

Il Carloforte ha superato di misura per 1 a 0, come da pronostico, il Girasole, nello spareggio play out in gara unica ed ha conquistato la salvezza nel girone A del campionato di Promozione regionale. Il Girasole retrocede in Prima categoria.

Per la squadra tabarchina, ripescata la scorsa estate a mercato ormai chiuso, si tratta di una piccola impresa, maturata al termine di una stagione travagliata che ha visto alternarsi più volte, in panchina, tre allenatori: ha iniziato Massimo Comparetti, sostituito una prima volta con Roberto Santamaria; è stato poi richiamato Massimo Comparetti, sostituito una seconda volta con Roberto Santamaria, la cui esperienza è durata poco, ed ha aperto la strada della panchina a Pasquale Lazzaro, arrivato fino al vittorioso play out odierno.

Oggi si è giocata anche la partita di andata del play off promozione tra Sorso e Bosa, squadra seconde classificate rispettivamente nei gironi B e A, terminata in parità senza goal. La squadra che accompagnerà l’Orrolese e l’Ilvamaddalena nel gioioso viaggio verso l’Eccellenza regionale, scaturirà domenica prossima dal match di ritorno, in programma a Bosa, sul campo della squadra che ha già vinto la Coppa Italia, superando il Carbonia ai calci di rigore nella finale di Oristano. Quel Carbonia che è stato preceduto dal Bosa anche in campionato solo per una migliore classifica nei confronti diretti, avendo chiuso la stagione regolare a parità di punti, alle spalle dell’Orrolese.

IMG_7277 IMG_7278 IMG_7287

 

La VBA/Olimpia passa
Il Premier Matteo Re

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT