19 April, 2024
HomeCulturaMostreIl comune di Carbonia e il Museo del Carbone hanno aperto le iscrizioni alla VI Mostra “In miniera tra i presepi”.

Il comune di Carbonia e il Museo del Carbone hanno aperto le iscrizioni alla VI Mostra “In miniera tra i presepi”.

[bing_translator]

presepeCicc

Il comune di Carbonia e il Museo del Carbone hanno aperto le iscrizioni alla Mostra “In miniera tra i presepi”, giunta alla sua VI edizione.

Sono invitati a partecipare: le scuole, le parrocchie, le associazioni e i privati cittadini. I presepi potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica e materiale, secondo la fantasia dei creatori.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 15 novembre 2016. La partecipazione dovrà essere confermata telefonicamente, entro la stessa data, al numero di telefono 0781 62727 o tramite e-mail ai seguenti indirizzi:

amministrazione@museodelcarbone.it, marketing@museodelcarbone.it.

L’inaugurazione della mostra è prevista per giovedì 8 dicembre e i presepi rimarranno esposti al Museo del Carbone (Grande Miniera di Serbariu) fino all’Epifania.

I visitatori potranno votare il presepe preferito per tutto il periodo della Mostra.

Regolamento e informazioni sul sito www.museodelcarbone.itwww.comune.carbonia.ci.it

Il presepe del Museo del Carbone, realizzato con materiale elettrico di riciclo, che tradizionalmente tutti gli anni apre la mostra, per questa edizione non sarà presente, poiché è stato selezionato per essere esposto a Roma alla 41a edizione della mostra internazionale “Cento Presepi”. Cavi, isolatori, lampadine, schede madri, ricomposte nella originalissima natività, faranno bella mostra nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo, tra presepi provenienti da tutto il mondo.

FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Sabato 1 ottobre il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT