24 April, 2024
HomeEconomiaCreditoGiovedì sera Sardex incontra le imprese di Carbonia e del territorio.

Giovedì sera Sardex incontra le imprese di Carbonia e del territorio.

[bing_translator]

Sardex incontra le imprese di Carbonia e del territorio. L’appuntamento è per giovedì 13 ottobre, a partire dalle 17.30, nella sala consiliare del comune di Carbonia, in piazza Roma 1. La serata sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco, Paola Massidda; subito dopo, Mauro Manca, assessore del Bilancio, della Programmazione con deleghe anche ai Tributi, all’Innovazione Tecnologica e alle Attività Produttive toccherà i temi dell’innovazione tecnologica e dell’agenda digitale.

Stefania Campus della Direzione Commerciale di Sardex S.p.A., introdurrà il network, mentre Chiara Mura, della Direzione Broker, approfondirà gli strumenti e i servizi. I CTA dell’azienda, invece, concentreranno la loro attenzione sullo sviluppo della rete nel territorio fornendo un’istantanea aggiornata.

L’obiettivo è allargare la rete, così da estendere la gamma di beni e servizi acquistabili al suo interno e offrire opportunità di affari e di risparmio sempre maggiori e convenienti.

Attualmente sul territorio, decine di PMI di ogni settore e dimensione aderiscono a Sardex.net In tutta la regione sono, ad oggi, oltre 3 mila e 500. Realtà produttive che, grazie a questa scelta, hanno incrementato fatturato e clienti, trovando nella rete un valido supporto al loro mercato tradizionale.

Decine di milioni di euro di beni e servizi che non avrebbero avuto spazio nel mercato tradizionale sono stati venduti e acquistati all’interno del Circuito di Credito Commerciale trasformando perdite di profitto e mancati guadagni in risparmio e migliore qualità della vita. Nei primi otto mesi del 2016 le transazioni nell’isola hanno superato i 50 milioni di euro equivalenti.

Il modello ha suscitato l’interesse di alcuni qualificati partner che hanno investito nell’azienda, diventata nello scorso aprile una spa. Lo strumento è stato replicato in altre dieci regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise-Sannio, Emilia-Romagna, Campania, Umbria, Veneto), arrivando a coinvolgere più di 7mila aziende nel complesso.

È stato presentato,
Michele Cossa (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT