27 April, 2024
HomeAmbienteForestazioneGianluigi Rubiu (Udc): «Si riveda la legge e si assegnino ai lavoratori dell’Agenzia Forestas le mansioni superiori».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Si riveda la legge e si assegnino ai lavoratori dell’Agenzia Forestas le mansioni superiori».

[bing_translator]

«Si riveda la legge e si assegnino ai lavoratori dell’Agenzia Forestas le mansioni superiori». E’ la richiesta avanzata da Gianluigi Rubiu, capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, in un’interpellanza sul caso dell’Agenzia Forestas, i cui dipendenti a Buggerru hanno occupato l’ingresso del cantiere forestale di Portixeddu, lungo la provinciale 83, per protestare contro il blocco riguardante il passaggio alle categorie superiori e a Lanusei hanno manifestato sotto la sede dell’ente in via Piscinas contro la revoca di assegnazione delle mansioni superiori.

«Questa situazione – dice Gianluigi Rubiu – sta generando caos e confusione all’interno dell’ente. Nei cantieri forestali di Buggerru si rischia la chiusura dei due interventi a Portixeddu e nel rimboschimento di Planedda per la mancanza di figure preposte al ruolo di caposquadra. Abbiamo già rimarcato il pericolo di una paralisi infinita all’interno dell’agenzia perché il personale utilizzato da oltre dieci anni per mansioni superiori è stato revocato. Dal 1° febbraio si ricopre nuovamente l’incarico originario. Un impiegato rischia dunque di retrocedere alla posizione di semplice operaio.»

FOLLOW US ON:
Inizio d'anno più c
A causa delle avvers

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT