29 March, 2024
HomeSportDopo due sconfitte consecutive, la Sulcispes riceve la visita del San Salvatore nella “Poule A” della D di basket.

Dopo due sconfitte consecutive, la Sulcispes riceve la visita del San Salvatore nella “Poule A” della D di basket.

[bing_translator]

Due sconfitte consecutive, in questa stagione, la Sulcispes Sant’Antioco non le aveva mai subite. I ko maturati contro Scuola Basket Cagliari e Uri hanno leggermente “sporcato” un cammino che, dal 3 dicembre in poi, era stato praticamente impeccabile. Ma i ragazzi di coach Massidda ora hanno voglia di reagire, e faranno di tutto per riassaporare la vittoria nel match casalingo di domenica contro il San Salvatore Selargius.

Dopo una prima fase di campionato più che positiva, conclusa con il terzo posto in graduatoria, i giallo neri di Roberto Frau sono ancora al palo nella “Poule A” con zero punti all’attivo. Colpa di un calendario non semplice e, soprattutto, di una serie di assenze che hanno inevitabilmente condizionato il rendimento della squadra. Un avversario in cerca di riscatto, insomma, per una Sulcispes che in settimana ha fatto quadrato: «Nelle ultime uscite non abbiamo fatto benissimo – dice Paolo Massidda – il ko contro Uri ha reso necessario un chiarimento con i ragazzi, che credo sia stato produttivo. Abbiamo riordinato le idee. Evidentemente la lunga serie positiva ha provocato un pizzico di stanchezza sia fisica che mentale. Inoltre va ricordato che le nostre sconfitte non sono certo arrivate al cospetto di formazioni di secondo piano: sia Cagliari che Uri, infatti, hanno vinto i rispettivi gironi e sono delle serie candidate alla vittoria finale. In ogni caso sono fiducioso, gli ultimi allenamenti sono stati interessanti e ora mi attendo una bella reazione».

Il momento negativo di Selargius non deve trarre in inganno: al PalaGiacomoCabras sarà battaglia vera: «Sul loro campo abbiamo già perso – aggiunge il coach – subendo un parziale dopo essere stati in controllo della partita per larghi tratti. Speriamo che la lezione sia servita. Ho visto il San Salvatore nel match interno contro Uri e devo dire che mi ha fatto, ancora una volta, un’ottima impressione: difendono con intensità, amano giocare in contropiede e possono disporre di un quintetto che, nonostante la partenza di Tedesco, rimane comunque ottimo. Noi, però, dobbiamo badare, soprattutto, alla nostra prestazione: cercheremo di giocare una partita che si adatti al meglio alle nostre caratteristiche, abbassando il numero dei possessi e servendo i lunghi vicino a canestro».

Palla a due domenica 5 marzo alle 20.30 al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco. Arbitreranno Nicola Saddi di Quartu Sant’Elena e Marco Di Fortunato di Cagliari.

Sabato sera, al Teat
Si conclude sabato m

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT