28 March, 2024
HomeSportNuoro ha espugnato il PalaGiacomoCabras, ora la Sulcispes deve vincere in trasferta per evitare l’eliminazione.

Nuoro ha espugnato il PalaGiacomoCabras, ora la Sulcispes deve vincere in trasferta per evitare l’eliminazione.

[bing_translator]

La sconfitta interna subita in Gara1 dei playoff contro Nuoro (56 a 72) ha messo la Sulcispes Sant’Antioco con le spalle al muro. Mercoledì al PalaConi di Nuoro, i lagunari avranno a disposizione un solo risultato per cercare di non chiudere in anzitempo la stagione: la vittoria.

«Se questa squadra ha carattere, deve dimostrarlo ora – commenta coach Paolo Massidda – non c’è più margine  di errore. Il palazzetto di Nuoro è caldissimo, e sarà pronto a spingere la squadra in semifinale. Servirà la partita perfetta per cercare di guadagnare la bella. Sarà dura, ma non abbiamo altre possibilità. Confido nella voglia di riscatto dei ragazzi dopo la brutta prestazione di sabato.»

La sconfitta del PalaGiacomoCabras fa ancora male, anche perché tra le fila dei barbaricini mancava l’americano Ritz, ma è inevitabile tornarci per un’analisi a freddo: «Non ci ho dormito – confessa il coach antiochense – perdere in quel modo, davanti ai nostri tifosi, non è stato bello. Abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla gara, restando ben lontani da quel clima da playoff che avevo chiesto ormai qualche settimana fa. Le percentuali al tiro sono state deficitarie ma ci può stare in una gara così tesa. Mi ha deluso invece l’approccio difensivo. Conoscevamo bene le caratteristiche di Nuoro, squadra aggressiva e particolarmente abile in contropiede, ma non siamo comunque riusciti ad opporci, finendo per perdere in maniera meritata».

La speranza è che, in una gara potenzialmente senza domani, la squadra riesca a mostrare quella grinta necessaria per allungare la stagione: «E’ quello che mi auguro – conclude Paolo Massidda – le indicazioni della gara di sabato non sono state confortanti, ma noi non molliamo. Faremo di tutto per riportare la serie a Sant’Antioco».

Palla a due mercoledì 17 maggio alle 20.30 alla Palestra Coni di via Lazio, a Nuoro. Gli arbitri designati sono Giuseppe Demontis di Ozieri ed Andrea Toraldo di Sassari.

Sulcispes Sant’Antioco-Pallacanestro Nuoro 56-72

Sulcispes: Farci 4, S. Massidda 8, Piras, Fox Layne 6, Righetti 14, Peloso, Cuccu 8, Russo 6, Markovic 4. Coach: Paolo Massidda

Nuoro: Murgia, Fruttero, Cossu 22, Puddu 4, Atzei 20, Soru, Pinna 1, Sitzia 16, Zidda 7, Mereu 2. Coach: Marco Moledda.

Parziali: 13-20; 21-38; 41-53.

Arbitri: Riccardo Solinas di Sestu e Gianmarco Fiorin di Nurachi. 

Grande successo dell
La Primavera Sulcita

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT