29 March, 2024
HomeCronacaSono in corso le operazioni di bonifica delle aree percorse dalle fiamme nello spaventoso incendio sviluppatosi ieri all’ingresso di Iglesias.

Sono in corso le operazioni di bonifica delle aree percorse dalle fiamme nello spaventoso incendio sviluppatosi ieri all’ingresso di Iglesias.

[bing_translator]

Sono in corso le operazioni di bonifica delle aree percorse dalle fiamme nello spaventoso incendio sviluppatosi ieri all’ingresso di Iglesias. Anche oggi viene posta la massima attenzione in tutto il territorio, a causa delle alte temperature che sono attese sino a domani sera. «Sono in corso le attività di indagini del Corpo forestale per accertare le cause del rogo e gli inquirenti stanno lavorando sull’ipotesi di pista colposa» ha detto l’assessore con delega alla Protezione civile Donatella Spano che ieri ha fatto un sopralluogo insieme ai direttori regionali Graziano Nudda e Gavino Diana per incontrare il sindaco Emilio Gariazzo e le squadre impegnate nello spegnimento: la Protezione civile ed i volontari, il Corpo forestale, l’Agenzia Forestas e i Vigili del Fuoco.

«Ringrazio tutti per il grande impegno, il senso di responsabilità e l’enorme professionalità di tutti – ha detto l’assessore Spano incontrando le forze in campo della macchina contro il fuoco -. Le organizzazioni di volontariato hanno lavorato al massimo, sempre con enorme generosità. Anche ieri si è data prova di grande sinergia fra tutte le forze in campo, locali, regionali e statali.»

Il Consiglio regiona
Da domenica 2 luglio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT