28 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaLa commissione Autonomia del Consiglio regionale si riunirà domani 26 ottobre e dopodomani per audizioni su servitù militari e province.

La commissione Autonomia del Consiglio regionale si riunirà domani 26 ottobre e dopodomani per audizioni su servitù militari e province.

[bing_translator]

La Commissione Autonomia del Consiglio regionale si riunirà domani 26 ottobre e dopodomani per importanti audizioni su servitù militari e province

 Giovedì 26 ottobre, alle ore 11.00, è in programma la discussione del parere sul piano di riordino degli enti locali, ai sensi della L. 8; a seguire, verrà discussa la mozione presentata dal capogruppo dell’Udc Gianluigi Rubiu e più, sulle tematiche relative al poligono militare di Capo Teulada; alle 12.30, infine, è prevista l’audizione di una delegazione di sindaci della Gallura. L‘audizione degli assessori Filippo Spanu e Donatella Spano sulle problematiche dell’agenzia Forestas, a causa di concomitanti impegni istituzionali degli assessori, è stata rinviata alla mattina di mercoledì 8 novembre.

Venerdì 27 ottobre, alle ore 11.00, è prevista l’audizione dei senatori sardi componenti della commissione Bilancio del Senato, riguardo i finanziamenti alle province sarde. L’audizione si è resa necessaria per affrontare, prima che la commissione parlamentare inizi i lavori sul disegno di legge di bilancio, l’esclusione degli enti di area vasta sardi dalla ripartizione del nuovo fondo di 342 milioni previsto per le province delle regioni a statuto ordinario. 

Martedì mattina la
Venerdì 27 ottobre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT