18 April, 2024
HomeSportDomenica, a Carbonia, si svolgerà il 4° memorial “Trofeo Città di Carbonia: Memorial Carlo Cancedda e Sergio Usai”.

Domenica, a Carbonia, si svolgerà il 4° memorial “Trofeo Città di Carbonia: Memorial Carlo Cancedda e Sergio Usai”.

[bing_translator] 

L’A.S.D. Dimonios Bike Team, con il patrocinio del comune di Carbonia e la collaborazione della Pro Loco, ha organizzato per domenica 5 novembre la manifestazione sportiva denominata “Trofeo Città di Carbonia: Memorial Carlo Cancedda e Sergio Usai”. La gara è valevole come prova del campionato regionale Cross Country, nonché come prova unica del campionato regionale interforze.

L’iniziativa, a carattere regionale, si svolgerà in località Monte Rosmarino, dalle ore 8.30 alle 12.00, con il passaggio degli atleti lungo gli sterrati all’interno della pineta e nelle vie Tirso, Sicilia e Zara.
Sarà l’occasione per ricordare i compianti ciclisti carboniensi, Sergio Usai e Carlo Cancedda, scomparsi a seguito di un tragico incidente stradale verificatosi nel maggio 2006 sulla strada Pedemontana, tra Villamassargia e Siliqua. Sono passati oltre 11 anni, ma il loro ricordo è ancora vivo nella memoria di tanti loro concittadini.
L’iniziativa è sostenuta dal comune di Carbonia che, come ha affermato l’assessore allo Sport Valerio Piria, «intende promuovere eventi del genere, soprattutto per la loro capacità di consolidare il valore dello sport come fattore di integrazione e aggregazione sociale».
Il programma del “Trofeo Città di Carbonia: 4° Memorial Carlo Cancedda e Sergio Usai” prevede alle ore 8.30 il ritrovo degli atleti; alle 8.45 la verifica delle tessere dei partecipanti; alle 10.00 la partenza unica per tutte le gare; alle 12.00 il termine della gara con le premiazioni.

 

L'assessore Filippo
Carbonia sarà prese

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT