30 April, 2024
HomeSocialeVenerdì 15 dicembre si terrà a Carbonia un corso di formazione contro i rischi della navigazione online.

Venerdì 15 dicembre si terrà a Carbonia un corso di formazione contro i rischi della navigazione online.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia, in collaborazione con l’Ifos (Istituto di Formazione Sardo), ha organizzato un seminario aperto a genitori, docenti e operatori socio-sanitari, con l’obiettivo di costituire una rete di “Genitori digitali”.
Il corso di formazione si svolgerà venerdì 15 dicembre, nella sala polifunzionale del comune di Carbonia, dalle ore 15.00 alle 18.00.
«Il seminario fa parte di un progetto promosso dalla nostra Amministrazione Comunale con l’intento di fornire ai partecipanti gli strumenti per prevenire e contrastare i rischi connessi alla navigazione online – ha affermato l’assessore ai Servizi sociali Loredana La Barbera -. Navigazione online che spesso sfocia in drammatici fenomeni, le cui vittime sono sempre più spesso i giovani. In particolare, è molto diffuso il sexting, ovvero l’invio di testi o immagini a contenuto sessuale, tramite Internet o telefono cellulare. Noi vogliamo fermare la diffusione di questo problema, difendere le vittime e dire stop al sexting.»

Il corso di formazione #Genitori Digitali sarà tenuto dal dott. Luca Pisano, esperto in fenomeni di cybercrime, cyberbullismo e direttore scientifico del master in criminologia dell’Ifos (Istituto di Formazione Sardo).

Per iscriversi al corso sarà sufficiente inviare un’email alla dottoressa Carla Zurru (czurru@comune.carbonia.ca.it) oppure chiamare allo 0781 694461.

ll Parlamento europe
I capigruppo del Con

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT