20 April, 2024
HomeAttualitàServiziFino al 24 settembre 2018 sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica del comune di Carbonia.

Fino al 24 settembre 2018 sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica del comune di Carbonia.

[bing_translator]

Fino al 24 settembre 2018 sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica del comune di Carbonia. A partire dal nuovo anno scolastico 2018/2019 la domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente online. L’Amministrazione comunale ha deciso di introdurre un nuovo sistema di gestione del servizio mensa per le scuole statali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado. Il nuovo servizio sarà basato sul buono pasto elettronico. Agli alunni, alle insegnanti e agli operatori scolastici, aventi diritto al servizio mensa, sarà fornita una carta elettronica da utilizzare per prenotare il pasto.
«Abbiamo lanciato un sistema innovativo che consente di automatizzare, semplificare e velocizzare tutte le operazioni connesse alla gestione delle mense scolastiche. Attraverso questo nuovo strumento, il comune di Carbonia compie un ulteriore passo avanti nel processo di digitalizzazione e informatizzazione», ha affermato il sindaco Paola Massidda.
«Il nuovo servizio garantirà diversi vantaggi per i cittadini: un veloce sistema di prenotazione dei pasti nelle scuole; l’ordine dei pasti commisurato all’effettiva presenza degli utenti; la riduzione al minimo degli sprechi alimentari; un aumento della precisione nella fornitura delle diete personalizzate. In sintesi, un servizio più efficiente e meno costoso», ha precisato l’assessore dell’Innovazione tecnologica Mauro Manca.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore alla Pubblica Istruzione Valerio Piria per «l’implementazione di una serie di funzionalità e strumenti che confermano l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso le esigenze degli studenti e delle loro famiglie. Riteniamo che un servizio di refezione scolastica d’avanguardia sia fondamentale per incentivare l’integrazione, la socializzazione dei bambini, la loro educazione alimentare e la promozione di sani stili di vita».
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata online dal genitore o dall’esercente la potestà genitoriale dell’alunno, secondo le istruzioni indicate nella guida al servizio, scaricabile sul sito internet del comune di Carbonia, al seguente link:

http://www.comune.carbonia.ci.it/urbiportal/content/it_IT/11085.html

Per qualunque informazione, chiarimento e assistenza sul nuovo servizio, è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti recapiti:

Responsabile del settore: dott.ssa Silvana Serra (sserra@comune.carbonia.ca.it), tel. 0781.694441;

Responsabile del procedimento: dott. Dennis Steri (dsteri@comune.carbonia.ca.it), tel. 0781.694470;

Ufficio Pubblica Istruzione: sig.ra Renata Ledda (rledda@comune.carbonia.ca.it), tel. 0781.694448;

Ufficio Mensa:

Sig.ra Castrenza Pani (cpani@comune.carbonia.ca.it), tel. 0781.694483;

Sig.ra Maria Rosa Moi (mmoi@comune.carbonia.ca.it), tel. 0781.694480.

È possibile inoltre recarsi direttamente presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di via XVIII Dicembre nei seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì dalle 9.00 alle 12.00;

Martedì dalle 16.00 alle 18.00;

Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00;

Giovedì dalle 9.00 alle 12.00;

Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Il traguardo delle 5
Tore Piana (Centro S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT