29 March, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioDomenico Nicotra (OSAPP): «Ennesima aggressione subita da un Poliziotto Penitenziario in servizio presso la casa circondariale di Nuoro».

Domenico Nicotra (OSAPP): «Ennesima aggressione subita da un Poliziotto Penitenziario in servizio presso la casa circondariale di Nuoro».

[bing_translator]

«Ennesima aggressione subita da un Poliziotto Penitenziario in servizio presso la casa circondariale di Nuoro.»

A darne notizia è il segretario generale Aggiunto dell’SAPP, Domenico Nicotra, che dichiara come «ormai stanno accadendo sempre più spesso eventi critici che vedono succubi i Poliziotti Penitenziari e questo perché il più delle volte la carenza di personale non consente di operare in totale sicurezza. Questa volta ad avere la peggio, è stato un Ispettore di Polizia Penitenziaria che per motivi sconosciuti è stato aggredito da un detenuto comune di circa 50 anni e nazionalità italiana con un tavolino prima e uno sgabello dopo».

«L’ispettore, trasportato al vicino ospedale, è risultato guaribile i 20 giorni mentre, ancora a distanza di oltre 24 ore dall’accaduto, pare che nessun provvedimento disciplinare sia stato adottato nei confronti del detenuto aggressore. Anche la Sardegna penitenziaria – conclude Domenico Nicotra – come il resto dell’Italia ha necessità di un incremento generale del personale di Polizia Penitenziaria decimato dall’oggi al domani dalla Legge c.d. Madia, voluta dal precedente Governo.»

FOLLOW US ON:
Michele Cossa (Rifor
Domani, 14 settembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT