25 April, 2024
HomeAmbienteQuesta mattina, a Villasimius, l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, insieme al sindaco, ha inaugurato un impianto di compostaggio dei rifiuti.

Questa mattina, a Villasimius, l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, insieme al sindaco, ha inaugurato un impianto di compostaggio dei rifiuti.

[bing_translator]

Questa mattina, in località Zimmioni a Villasimius, l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, insieme al sindaco Gianluca Dessì, ha inaugurato un impianto di compostaggio dei rifiuti, nato come adeguamento di un precedente impianto di trattamento dell’indifferenziato, finanziato dalla Regione con 2 milioni 800mila euro.

«L’opera – ha spiegato l’assessore Gianni Lampis – consentirà al comune di Villasimius ed all’intero Sarrabus di risparmiare sui costi di trasporto della frazione organica verso altri impianti, attuando in pieno il principio di prossimità del conferimento dei rifiuti previsto dalla normativa europea e nazionale. L’impianto, per la raccolta dell’umido e degli sfalci, consentirà un abbattimento fino al 30% degli attuali costi, sarà operativo a partire dal primo di agosto e vedrà impegnati cinque lavoratori, coniugando le buone pratiche di sostenibilità ambientale con l’occupazione.»

Accordo tra Enel Gre
Domenica 28 luglio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT