18 April, 2024
HomeSocialeMercoledì 18 dicembre, 81° compleanno della città, il comune di Carbonia premierà studenti, atleti e presidenti delle associazioni sportive più meritevoli.

Mercoledì 18 dicembre, 81° compleanno della città, il comune di Carbonia premierà studenti, atleti e presidenti delle associazioni sportive più meritevoli.

[bing_translator].

Un premio al merito e ai risultati conseguiti nel campo dell’istruzione e dello sport in una giornata storica e dal forte valore affettivo per la nostra città, Carbonia, che compie il suo 81° compleanno. Domani, mercoledì 18 dicembre, alle ore 10.00, in sala polifunzionale l’Amministrazione comunale consegnerà targhe e medaglie agli studenti di Carbonia che nello scorso anno scolastico si sono diplomati conseguendo il massimo dei voti (100/100 e 100/100 e lode) nei seguenti istituti scolastici: Angioy, Ipia “Emanuela Loi” e Gramsci-Amaldi.

«L’evento rappresenta l’occasione per incentivare un costruttivo senso di appartenenza alla comunità di Carbonia in una data connotata da una rilevante valenza storica ed emotiva: il 18 dicembre, 81° anniversario dell’inaugurazione della nostra città. In questa giornata attribuiremo un riconoscimento simbolico ma tangibile ai nostri bravissimi studenti e agli atleti delle società cittadine che si sono messi in luce per i risultati raggiunti nelle varie discipline sportive», ha commentato il sindaco, Paola Massidda.

Saranno circa 200 gli atleti che verranno premiati dall’Amministrazione comunale, «a dimostrazione della forte vocazione sportiva che caratterizza la nostra città, che vanta risultati eccellenti portati a casa grazie al talento, alla passione e allo spirito di sacrificio di tanti nostri giovani talenti. Risultati che hanno dato lustro alla nostra comunità a livello regionale e, finanche, nazionale», ha evidenziato l’assessore dello Sport, Valerio Piria.

A ricevere un omaggio saranno alcuni sportivi militanti nelle seguenti società: Assosulcis Onlus, Polisportiva Dilettantistica Girasole, Spakkaruote Sud West Sardinia, Motoclub Carbonia, Pallavolo Sulcis Cortoghiana, Antares Nuoto, Scout Milano, Shardana Ju Jitsu, ASD Sulcis Atletica Carbonia, Aurora Carbonia, Lega Navale Italiana, ASD Stella Speciale Onlus, Dimonios Bike Team, Wudang Kung Fu.

Menzioni speciali sono previste anche per i presidenti delle associazioni operanti nel campo della disabilità.

Modalità e tempisti
Lunedì 23 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT