19 April, 2024
HomeSportIl Carbonia alle 14.30 ospita il Nola al Comunale di Giba, a porte chiuse. Esordio per il centravanti Roberto Cappai

Il Carbonia alle 14.30 ospita il Nola al Comunale di Giba, a porte chiuse. Esordio per il centravanti Roberto Cappai

A distanza di quasi un mese dall’ultima partita, pareggiata 1 a 1 al Comunale di Villamassargia con il Gladiator, il Carbonia ritorna in campo questo pomeriggio contro il Nola, allo stadio Comunale di Giba, a porte chiuse, per la settima giornata di andata del girone G del campionato di serie D. Il campionato riparte, dunque, ma anche con un programma ancora fortemente condizionato dalla pandemia da Coronavirus che ha determinato il rinvio di ben quattro partite su nove: Arzachena-Team Nuova Florida, Nocerina-Sassari Latte Dolce, Insieme Formia-Torres e Vis Artena-Cassino (quest’ultima verrà recuperata mercoledì 16 dicembre).

Queste le cinque partite in programma:

Carbonia-Nola, dirige Gerardo Simone Caruso di Viterbo, assistenti di linea Carlo Farina di Brescia e Lorenzo Riganò di Chiari.

Monterosi-Lanusei, dirige David Guida di Torre Annunziata, assistenti di linea Justin Dervishi di San Benedetto del Tronto e Daljit Singh di Macerata.

Muravera-Gladiator, dirige Graziella Pirriatore di Bologna, assistenti di linea Simone Asciamprener Rainieri di Milano e Luca Noè Marseglia di Milano.

Afragolese-Giugliano, dirige Claudio Campobasso di Formia, assistenti di linea Andrea Cecchi di Roma 1 e Edoardo Salvatori di Tivoli.

Latina-Savoia, dirige Simone Pistarelli di Fermo, assistenti di linea Gianluca Pischedda di Torino e Ayoub El Filali di Alessandria.

Marco Mariotti mantiene una grande fiducia nel gruppo di calciatori a sua disposizione che nelle ultime quattro settimane ha continuato ad allenarsi con grande impegno e professionalità, contro tutte le avversità e i disagi provocati dalla lontananza forzata dal proprio stadio. Oggi lo svolgimento della partita al Comunale di Giba, dotato di uno splendido terreno di giovo in sintetico, è stato determinato dall’impraticabilità del Comunale di Villamassargia, reso pesantissimo dalle piogge cadute negli ultimi giorni. La società biancoblù ha ringraziato l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Pisanu e la società Marco Cullurgioni, per l’ospitalità.

Se un aspetto positivo è possibile trarre dalla forzata interruzione degli impegni ufficiali, si può sicuramente individuare nel recupero dei calciatori che stavano osservando un percorso di piena riabilitazione a seguito di diversi problemi fisici, fra questi il centravanti Roberto Cappai che dovrebbe fare il suo esordio stagionale. I convocati sono 21: 1 Carboni, 2 Russu, 3 Fredrich, 4 Serra, 5 Cestaro, 6 Bagaglini, 7 Mura, 8 Tetteh, 9 Gjuci, 10 Piredda, 11 Stivaletta, 12 Bigotti, 13 Cannas, 14 Palombi, 15 Soumare, 16 Odianose, 17 Cappai, 18 Basciu Lorenzo 2004, 20 Salvaterra, 21 mastino, 22 Isaia.

Il Nola è attualmente ultimo in classifica con 1 punto, insieme alla Torres, ma rispetto alla squadra sassarese ha conquistato un punto in più sul campo, poi perso per una penalizzazione. L’organico della squadra campana è stato sensibilmente modificato nel mercato di riparazione appena aperto, con l’inserimento di alcuni calciatori di provata esperienza destinati a rilevare il posto di altrettanti giovani.

Il messaggio di benv
Nell’ultimo aggior

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT