18 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciAl via, a Iglesias, gli interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole finalizzata al risparmio ed all’efficientamento energetico

Al via, a Iglesias, gli interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole finalizzata al risparmio ed all’efficientamento energetico

[bing_translator]

Al via, a Iglesias, gli interventi di manutenzione straordinaria finalizzata al risparmio ed all’efficientamento energetico nella Scuola Primaria di via Pacinotti e nella Scuola Secondaria di Primo Grado in Corso Colombo.

I lavori sono finanziati con circa due milioni e ottocentomila euro, provenienti da due azioni del POR FESR 2014/2020, e dal “Conto Termico”.

«Gli interventi vogliono ribadire l’attenzione per le scuole della nostra cittàha sottolineato il sindaco Mauro Usaie permetteranno di coniugare efficienza energetica e risparmio nei consumi, in un’ottica “green”, rispondendo in maniera concreta alle necessità degli studenti e dei docenti.»

Gli interventi, nel dettaglio, riguarderanno:

– La realizzazione del “cappotto termico” nelle facciate e nella copertura degli edifici.

– La sostituzione degli infissi con altri infissi ad elevate prestazioni energetiche.

– L’installazione degli impianti fotovoltaici.

– Il rifacimento degli impianti di riscaldamento e condizionamento, grazie al nuovo sistema “fan coil” (ventilconvettore) ed alle pompe di calore caldo/freddo.

– L’installazione dei sistemi di monitoraggio per l’analisi energetica.

– Il rifacimento degli impianti di illuminazione, con l’installazione di sistemi a risparmio energetico.

«Questi interventiha aggiunto l’assessore dei Lavori pubblici Vito Didacici daranno l’opportunità di realizzare le necessarie manutenzioni nelle scuole, e di procedere all’efficientamento energetico ed alla climatizzazione. Un beneficio per gli studenti, per l’ambiente, e per il risparmio energetico.»

FOLLOW US ON:
L'8 marzo, Giornata
Accordo preliminare

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT