26 April, 2024
HomeTurismoNatale e sostenibilità ambientale, a Sant’Antioco il tunnel luminoso di Piazza Italia si trasforma in architettura vegetale

Natale e sostenibilità ambientale, a Sant’Antioco il tunnel luminoso di Piazza Italia si trasforma in architettura vegetale

Da tunnel luminoso, attrattiva del Villaggio di Natale a Sant’Antioco, a struttura verde realizzata nel parco giardino, fronte Laguna. Ha animato le serate del Natale 2021 ed oggi si trasforma in 3 cupole di salici che nel complesso formano una “cattedrale” della natura vista Laguna che presto, nei mesi primaverili, quando inizierà a vegetare, si colorerà di verde regalando uno spettacolo unico nel suo genere. Un esempio di sostenibilità e di riciclo, una nuova attrattiva per il parco del Lungomare, dopo avere allietato le serate natalizie di antiochensi ed ospiti.

Architettura vegetale moderna e funzionale che dalla primavera prenderà forma, regalando sprazzi ombreggiati e freschi nel parco di Sant’Antioco e che potrà essere utilizzata anche per altri scopi ricreativi.

«Siamo molto fieri di quello che abbiamo realizzatocommenta l’assessore del Turismo Roberta Serrenti si tratta di installazioni uniche nel loro genere che si sono distinte in ambito internazionale. È stato un bellissimo Natale e ci soddisfa ulteriormente vedere messo a dimora, con una nuova forma e con nuove prospettive di vita, quel tunnel che ha illuminato il Natale di Sant’Antioco.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I rappresentanti del
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT