20 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaPierluigi Loi (Uiltec Sardegna): «Soddisfazione per la firma del DPCM Sardegna sull’infrastrutturazione e la metanizzazione della Sardegna»

Pierluigi Loi (Uiltec Sardegna): «Soddisfazione per la firma del DPCM Sardegna sull’infrastrutturazione e la metanizzazione della Sardegna»

«La Uiltec Sardegna esprime soddisfazione per la firma del DPCM Sardegna su l’infrastrutturazione e la metanizzazione della Sardegna.»
Lo dichiara il segretario generale della Uiltec Sardegna, Pierluigi Loi annunciando il varo, questa mattina, del decreto del presidente Mario Draghi.

«Il Dpcm – evidenzia Pierluigi Loiprevede l’arrivo del gas nei poli di Sulcis, Oristano e Porto Torres dando la speranza della ripresa produttiva di aziende come l’Eurallumina o la possibilità di ridurre i costi energetici ad aziende come la Portovesme S.r.l. che in questo periodo di altissimi costi energetici sta portando allo spegnimento delle linee produttive. Anche le piccole e medie imprese, in particolare quelle della trasformazione agroalimentare, trarrebbero giovamento dall’arrivo in Sardegna del metano. La Uiltecconclude Pierluigi Loiauspica che il governo regionale, enti locali e associazioni di rappresentanza marcino all’unisono per il bene e l’interesse della Sardegna.»

FOLLOW US ON:
Sono 1.594 i nuovi p
31 marzo 1939: Carbo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT