25 April, 2024
HomeIndustriaPrecipita la crisi alla Portovesme srl, chiude la linea piombo, per 200 lavoratori in arrivo la Cig

Precipita la crisi alla Portovesme srl, chiude la linea piombo, per 200 lavoratori in arrivo la Cig

Gli elevatissimi costi dell’energia, ridotti in misura insufficiente dal recente Dpcm sull’Energy Release, fanno precipitare la crisi alla Portovesme srl.

L’Arera ieri ha annunciato un aumento del 59% dei costi in bolletta e nel corso di una riunione tra la Rsu ed i vertici dell’azienda l’amministratore delegato, ingegner Davide Garofalo, ha annunciato la fermata del Kss e di San Gavino Monreale nei mesi tra novembre e marzo, impianti che impiegano più di 200 persone. Elemento che sancisce definitivamente l’abbandono della produzione di piombo.
La Rsu manifesta la sua totale contrarietà rispetto alla fermata imminente di questi impianti se non è garantito un piano per la salvaguardia occupazionale di tutti i lavoratori diretti e terzi, mentre la Confindustria ha fissato per lunedì 3 ottobre, alle 14.00 un incontro con le segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil e i sindacati dei chimici che, insieme alle Rsu, hanno convocato, a loro volta, per lunedì alle 7.00 l’assemblea di tutti i lavoratori, nel corso della quale verranno decise le iniziative di lotta.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
"Destinazione turist
Portovesme srl. Mich

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT