28 March, 2024
HomeSanitàIn occasione della Giornata mondiale della salute mentale, questo pomeriggio sono state presentate le attività del Centro di Salute Mentale della Asl 7

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, questo pomeriggio sono state presentate le attività del Centro di Salute Mentale della Asl 7

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale è stato organizzato oggi pomeriggio un incontro nello spazio adiacente all’ospedale Sirai di Carbonia con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati a chi soffre di patologie psichiatriche e nel corso del quale sono state presentate le attività del Centro di Salute Mentale che svolge servizi ad hoc.

All’incontro ha preso parte l’assessore delle Politiche sociali Roberto Gibillini, su invito della referente del Centro di Salute Mentale di Carbonia, Gesuina Intilla.

«Vi è senza dubbio un prezioso lavoro di sinergia tra i nostri uffici ed il Centro ha sottolineato l’assessoreconsiderando che il Comune ha in carico alcune centinaia di persone che beneficiano dei progetti relativi alla legge 20/97.»

«Se l’assessorato delle Politiche socialiha aggiunto Roberto Gibillinivaluta la casistica dal punto di vista sociale, c’è poi tutta una analitica operazione a livello sanitario che di fatto indica i soggetti che hanno diritto ai contributi delle misure in essere. Il lavoro di collaborazione è quindi fondamentale.»

Le attività proposte dal Centro di Salute Mentale sono orientate alla prevenzione, cura e riabilitazione delle persone, grazie a un’equipe composta da tante professionalità, supportate anche dal mondo del volontariato.
All’incontro assai partecipato dai pazienti, in un clima di solidarietà e amicizia, hanno preso parte anche la direttrice generale della Asl 7 Giuliana Campus, il direttore sanitario Andrea Solinas, la psichiatra Giuliana Carta ed Anna Carla Loche, direttrice del reparto psichiatrico.

Gli orari del Centro sono: lunedì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e dal martedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Per informazioni 0781 6683372.

Dopo due anni di int
Si è svolto questo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT