23 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàLe Caritas parrocchiali di Carbonia organizzano la Settimana della Solidarietà

Le Caritas parrocchiali di Carbonia organizzano la Settimana della Solidarietà

In tutte le parrocchie di Carbonia, da lunedì 7 novembre a domenica 13 novembre 2022, in occasione della “Sesta giornata mondiale del povero”, si procederà ad una raccolta di prodotti di prima necessità da destinarsi alle famiglie più bisognose della città di Carbonia. In ciascuna parrocchia si potranno portare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale. Una volta raccolte queste cose saranno portate al Centro Raccolta e distribuzione viveri Caritas Carbonia (via Lubiana, 174) e saranno distribuiti alle oltre 130 famiglie che mensilmente affluiscono al Centro.

Il Centro Caritas, costituito nel 2009 dalle sette Caritas parrocchiali della città, è impegnato con numerosi volontari ad andare incontro alle esigenze di tante famiglie del territorio.

Ultimamente, per diversi motivi, i prodotti che provenivano dalla Comunità europea, attraverso i fondi gestiti da AGEA (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), e FEAD (Fondo europeo per le famiglie in estremo stato di indigenza), arrivano in maniera sempre più dilazionata; per questo motivo l’appello è rivolto alla sensibilità di tutti, per condividere quanto possibile con coloro che ne hanno bisogno. Inoltre, per chi volesse visitare il Centro Unico Caritas e scoprire il lavoro dei volontari, sarà aperto sabato 12 novembre (16.30-18.00) e domenica 13 novembre (10.00-12.00), i volontari saranno lieti di accogliere tutti e fornire tutte le spiegazioni necessarie.

FOLLOW US ON:
Carla Cuccu (Idea Sa
Eccellenza: alle 15.

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT