23 April, 2024
HomeRegioneEnti localiCarla Cuccu: «Continuano a chiudere il Pronto Soccorso del CTO di Iglesias, nonostante gli accordi presi dalla ASL Sulcis Iglesiente, in data 21 dicembre 2022»

Carla Cuccu: «Continuano a chiudere il Pronto Soccorso del CTO di Iglesias, nonostante gli accordi presi dalla ASL Sulcis Iglesiente, in data 21 dicembre 2022»

«Continuano a chiudere il Pronto Soccorso del CTO di Iglesias, nonostante gli accordi presi dalla ASL Sulcis Iglesiente, in data 21 dicembre 2022. Impossibile andare avanti così.»

La consigliera regionale di Idea Sardegna, Carla Cuccu, segretaria della commissione sanità, ha inoltrato delle istanze di accesso agli atti, per il CTO e per il Sirai, per verificare la situazione, gravissima, ed individuare eventuali responsabilità.

«Ad Iglesias, nell’Ospedale CTOricorda la consigliera del Consiglio regionale sono state chiuse la Chirurgia e l’Ortopedia. Incredibile situazione, dove ben 3 medici su 4 sono stati trasferiti al Sirai. Per quanto riguarda il Pronto Soccorso del Sirai, oggi, sono in turno tre medici mentre ad Iglesias il CTO è e rimane chiuso. In questo modo i LEA (livelli essenziali di assistenza) non vengono minimamente garantiti ad Iglesias ed alla regione dell’Iglesiente. Bisogna urgentemente risolvere la situazione ha concluso Carla Cuccue garantire la riapertura del Pronto Soccorso e dei reparti di Chirurgia e Ortopedia ad Iglesias. Ho chiesto l’intervento del prefetto perché dichiari lo Stato di emergenza sanitaria con la riapertura di tutto.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Carbonia: il calenda
Carbonia: inizia il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT