29 April, 2024
HomeSpettacoloSi alza il sipario sulla settima edizione della rassegna musicale “I tramonti di Porto Flavia”

Si alza il sipario sulla settima edizione della rassegna musicale “I tramonti di Porto Flavia”

Si alza il sipario sulla settima edizione della rassegna musicale “I tramonti di Porto Flavia”, anteprima estiva del Festival Internazionale di Musica da Camera (in programma in autunno ad Iglesias). La manifestazione, organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore, avrà luogo nello spazio antistante l’ingresso dell’ex Area mineraria di Masua, dove i presenti potranno godere non solo della musica più raffinata, ma anche di un’incantevole ambientazione che si affaccia sul panorama costiero del Sulcis Iglesiente, davanti al maestoso Pan di Zucchero, lo scoglio più alto del Mediterraneo.

Il 6 agosto arriva il Duo Palomares-Piastra, formato dal violinista di fama internazionale Joaquin Palomares e Claudio Piastra virtuoso della chitarra, che proporranno, a partire dalle 20.30, il concerto “Noches Latinas”. Il violino “può cantare nelle pieghe dell’anima”, mentre la chitarra intesse trame ritmiche.

Sarà un viaggio a metà strada fra la musica classica e quella popolare. La Spagna e il Sud America saranno protagoniste per un connubio con molti punti in comune: musica per ballare, per sognare, ritmi travolgenti e melodie suggestive.

Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione sul sito www.associazioneantonstadler.it .

Il costo del biglietto per singolo evento è di 15 euro, tariffa ridotta a 5 euro, per i bambini sotto i 12 anni. È possibile effettuare anche l’abbonamento ai tre eventi in programma, al costo di 40 euro.

In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno presso il Teatro Electra di Iglesias.

 

 

Entrano nel vivo, a
A Cortoghiana proseg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT