28 April, 2024
HomeSpettacoloFesteEntrano nel vivo, a Bacu Abis, i festeggiamenti per la 65ª Sagra di Santa Barbara

Entrano nel vivo, a Bacu Abis, i festeggiamenti per la 65ª Sagra di Santa Barbara

Entrano nel vivo i festeggiamenti per la 65ª Sagra di Santa Barbara, organizzata dalla Parrocchia di Santa Barbara e dall’associazione culturale Santa Barbara V.M. Bacu Abis, con il patrocinio del Comune di Carbonia.
Una ricorrenza da sempre molto sentita dagli abitanti della frazione di Bacu Abis. La sagra prevede un ricco programma di festeggiamenti religiosi e civili che si svolgeranno fino a domenica 6 agosto.
Tra gli eventi principali spicca stasera alle ore 21.00 il “Carnevale Estivo” 2023 curato da Angel Eventi con animazione per bambini e famiglie, musica, mascotte, gadgets, spara coriandoli, spider bike, pop corn e zucchero filato.
Venerdì 4 agosto, alle ore 21.30, sarà la volta di Cristina Fois live tour “Feminas”. Sabato 5 agosto, alle ore 21.30, Marco Piccu presenta “Ziu Pibioni in tutto esaurito”.
Il clou della 65ª Sagra di Santa Barbara sarà domenica 6 agosto, alle ore 19.00, cin la tradizionale processione votiva per le vie della frazione con il simulacro di Santa Barbara su un carro trainato dai buoi del signor Satta di Domusnovas, i gruppi folkloristici in costume tipico di provenienza e il gruppo di maestri di launeddas di Vincenzo Canova.
Sempre domenica 6 agosto, alle ore 21.00, l’orchestra liscio “Romagna”, balli di gruppo e latino-americano.
Gran finale alle ore 23.00, con lo spettacolo pirotecnico e, a seguire, sul palco l’estrazione dei numeri della sottoscrizione a premi.
Domenica 6 agosto, a
Si alza il sipario s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT