18 July, 2024
HomeTurismoCarbonia è il comune della Sardegna che è cresciuto di più in % per presenze turistiche nel 2023 con un +72% rispetto al 2022

Carbonia è il comune della Sardegna che è cresciuto di più in % per presenze turistiche nel 2023 con un +72% rispetto al 2022

Carbonia è il comune della Sardegna che è cresciuto di più in termini percentuali per presenze turistiche nell’anno solare 2023 con un incremento del 72% rispetto al 2022. Un risultato certificato dall’Osservatorio Turismo 2023.
«Si tratta di un successo che ci riempie di orgoglio e ci fa davvero piacere perché premia la nostra politica orientata alla valorizzazione a tutto tondo del sistema museale e turistico-ricettivo della città, accompagnata dall’organizzazione di numerose iniziative culturali e di spettacolo che hanno consentito a Carbonia di fare un balzo in avanti importante, con l’auspicio che questo sia soltanto il primo passo, foriero di un’ulteriore e costante crescita futura», ha dichiarato il sindaco Pietro Morittu.
«Siamo soddisfatti per un dato confortante, che ci spinge a lavorare ancora di più. L’interazione e il lavoro costante iniziano a dare i primi risultati. Lo sviluppo del settore turistico deve orientare le nostre scelte politiche future promuovendo nel contempo l’artigianato, il commercio, le attività produttive e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio», ha detto l’assessore del Turismo Michele Stivaletta.
Il settore turistico cammina ovviamente di pari passo con il comparto della cultura e degli spettacoli, pertanto, come espresso dall’assessora Giorgia Meli, «Carbonia si conferma città in grado di presentare un’offerta culturale e di spettacoli sistemica in linea con le esigenze della popolazione e di visitatori e turisti, che vedono nella nostra città un importante polo di aggregazione, location ideale per l’organizzazione di grandi eventi di ampio respiro, capaci di richiamare migliaia di persone».
E' stato aperto alle

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT