Serata magica nell’anfiteatro di Monte Sirai, con protagonisti i ‘Dialoghi sonori’ di Anna Tifu e Romeo Scaccia
Serata magica nell’anfiteatro di Monte Sirai, con protagonisti i ‘Dialoghi sonori’ di Anna Tifu e Romeo Scaccia, nella seconda giornata di “Notti a Monte Sirai”, il festival internazionale promosso dal comune di Carbonia in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo – Festival Multidisciplinare Sardegna, con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale dello Spettacolo, della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla P.I. BB. CC.
I due musicisti hanno conquistato il numeroso pubblico accorso sulle tribune dell’anfiteatro, mostrando ancora una volta una straordinaria maestria nell’unione del virtuosismo del violino di Anna Tifu con la raffinatezza del pianoforte di Romeo Scaccia, in un viaggio attraverso generi e influenze diverse, con una particolare attenzione alle contaminazioni del tango, in un repertorio arricchito da sfumature jazz e classiche. E alla fine hanno concesso al pubblico i graditissimi bis, sottolineando la grande partecipazione in una location straordinaria.
La rassegna “Notti a Monte Sirai” proseguirà venerdì 18 luglio, con lo spettacolo multidisciplinare Adeus, che creato e interpretato da Simona Ceccobelli, Vinka Delgado, Lupa Maimone, Ayelen Tejedor, Elisa Zedda, con la collaborazione alla messa in scena a cura di Florent Bergal, offre una prospettiva originale sulla vecchiaia. Ultimo spettacolo giovedì 31 luglio, con Francesco Paolantoni e il suo
‘Si ride, a crepa favole! Pierino e il lupo…e non solo’, un monologo comico cui farà seguito il concerto dell’Orchestra Saverio Mercadante.
















NO COMMENTS