29 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaEmanuele Cani (PD): «Un passo avanti molto importante verso il rilancio produttivo dell’#Eurallumina».

Emanuele Cani (PD): «Un passo avanti molto importante verso il rilancio produttivo dell’#Eurallumina».

Emanuele Cani 79 copia

«Un passo avanti molto importante». Il deputato Emanuele Cani (PD) commenta così il risultato ottenuto con la firma dell’accordo che prevede l’investimento di 100 milioni di euro per la realizzazione della centrale per la produzione di energia elettrica e vapore capace di alimentare lo stabilimento #Eurallumina di Portovesme.

«La firma su quell’accordo, che ha visto l’amministratore delegato dell’Euralenergy e il presidente del Consiglio – sottolinea Emanuele Cani – è un fatto significativo e importante per il nostro territorio. Dimostra quanto sia alto il grado di attenzione verso una zona dell’Italia che deve fare i conti quotidianamente con la crisi e con ciò che consegue. La politica portata avanti dal centrosinistra, d’altronde, vuole valorizzare le produzioni industriali che sono considerate le eccellenze.»

«Lo dimostra la firma sui 24 accordi a #Palazzo Chigi – aggiunge Emanuele Cani – ma lo dimostra anche l’azione che in Europa portano i rappresentanti del Governo che cerca di valorizzare e rilanciare proprio la produzione industriale cercando di ottenere misure per le produzioni industriali energivore. Sia chiaro la firma di ieri non risolve completamente la vertenza ma possiamo considerarla un tassello importante per la vertenza che riguarda oltre trecento lavoratori. L’impegno del Pd continuerà anche in futuro proprio per trovare strumenti e soluzioni che possano portare a una valorizzazione delle produzioni e far riprendere la cosiddetta filiera dell’alluminio – conclude il deputato PD – considerata una delle eccellenze industriali d’Italia.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Proposta di legge de
Non si ferma nel #Su

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT