3 July, 2022
HomeSpettacoloEventiSabato sera, al Borgo Medievale di Tratalias, ritorna il Carignano Music Experience, con la Nino Rota Ensemble.

Sabato sera, al Borgo Medievale di Tratalias, ritorna il Carignano Music Experience, con la Nino Rota Ensemble.

Sabato sera, al Borgo Medievale di Tratalias, ritorna il Carignano Music Experience. Un appuntamento imperdibile, una festa unica in onore del pregiato vino rosso del Sulcis Iglesiente, il Carignano, che racconta i profumi, i valori, le tradizioni e la cultura della sua terra, accompagnato dalla passione e dalla magia della musica interpretata da eccellenti artisti provenienti dalla scena musicale internazionale.
«Il nostro territorio – spiega Marinella Grosso, presidente dell’Associazione Strada del Carignano – si lega inscindibilmente ai sapori autentici di un’eccellente tradizione culinaria e naturalmente all’indiscusso protagonista di questa rassegna di eventi, il vino Carignano, che racchiude le infinite sfumature di una terra generosa e affascinante, ancora tutta da scoprire. Sulla scia dei brillanti risultati raggiunti nelle precedenti edizioni  – sottolinea ancora Marinella Grosso – continuiamo a scommettere su Carignano Music Experience, perché si faccia ambasciatore di questo messaggio e diventi il nostro biglietto da visita in Italia e nel mondo. Degustare il Carignano, abbinato ai migliori prodotti culinari autoctoni, significa quindi “assaggiare” il Sulcis Iglesiente: nel suo sapore dal gusto deciso, si sente il carattere della sua gente, cordiale e determinata, generosa e ospitale.»
Finanziata dal GAL Sulcis Iglesiente, Regione Autonoma della Sardegna, promossa dall’Associazione Strada del vino Carignano del Sulcis Iglesiente con tutte le Cantine vitivinicole del Sulcis produttrici di Carignano Doc, l’iniziativa è organizzata per la parte musicale da Capricorn Concerti con la direzione artistica del maestro Fabio Furia.
Il 4 luglio, nel borgo medievale di Tratalias, sul piazzale antistante la cattedrale di Santa Maria di Monserrat, il Carignano Music Experience si ripropone  con un concerto esclusivo della Nino Rota Ensemble, una formazione artistica tutta al femminile che gira il mondo da oltre dieci anni con successo, portando sia il repertorio classico di tutti i tempi, sia le pagine più belle scritte per i film più amati e famosi di sempre, che hanno segnato la storia del cinema internazionale (Morricone, Rota, Cipriani, Piovani, Williams, Nyman, per citarne alcuni).
A seguire, gli ospiti saranno deliziati con una portata della tradizione culinaria locale, preparata da uno Chef d’eccezione, socio della Strada, Achille Pinna, cui sarà affidato il compito di accompagnare le degustazioni del vino Carignano.
Il secondo appuntamento è in programma sabato 11 luglio alla Cantina Santadi, con Matthew Lee “International live concert”.
Carignano Music Experince 4 luglio 2015 a Tratalias
Diffida del capogrup

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT