29 April, 2024
HomeTrasportiAudizione dell’assessore dei Trasporti Massimo Deiana in IV commissione sulle problematiche della Saremar.

Audizione dell’assessore dei Trasporti Massimo Deiana in IV commissione sulle problematiche della Saremar.

[bing_translator]

L’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana ha riferito alla IV commissione (Governo del territorio) presieduta dall’on. Antonio Solinas (Pd) sugli ultimi sviluppi della complessa vicenda della Saremar, la società in via di privatizzazione che assicura il collegamento fra la Sardegna e le isole minori.

L’assessore Deiana ha sottolineato che, per la prima volta, nel settore del trasporto marittimo la Regione Sarda predisporrà con il soggetto aggiudicatario della gara un contratto che potrà gestire in prima persona, assicurando un servizio migliore ed un monitoraggio costante della sua attuazione.

Secondo Massimo Deiana ciò consentirà anche di salvaguardare i livelli occupazionali dell’azienda. Nel contratto, ha tenuto a precisare, sarà inserita la “cosiddetta clausola sociale” la cui sostenibilità, dal punto di vista giuridico, economico ed industriale, è stata già valutata positivamente dagli stessi advisor che si stanno occupando della procedura di privatizzazione.

Per quanto riguarda la tempistica, l’assessore Deiana ha annunciato l’imminente pubblicazione dell’invito a presentare le manifestazioni di interesse, aggiungendo che l’intera procedura potrebbe protrarsi fino ai primi mesi del 2016 e che, comunque, fino all’aggiudicazione, il servizio continuerà ad essere svolto da Saremar.

Nel dibattito successivo sono intervenuti i consiglieri Pierfranco Zanchetta (Cps), Gianni Lampis (Fdi), Luca Pizzuto (Sel) e Giuseppe Fasolino (Forza Italia).

Traghetto 8 copia

Nuovo sbarco di 17 m
Sabato e domenica in

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT