19 April, 2024
HomeSpettacoloFeste commemorativeMercoledì 21 ottobre, a Pula, verrà inaugurata la Targa della “Madonna del Cammino” in memoria del Maggiore Giuseppe La Rosa ucciso in Afghanistan nel 2003.

Mercoledì 21 ottobre, a Pula, verrà inaugurata la Targa della “Madonna del Cammino” in memoria del Maggiore Giuseppe La Rosa ucciso in Afghanistan nel 2003.

[bing_translator]

Pula - Casa Frau copia

Mercoledì 21 ottobre, alle 10.00, nella Casa Frau di Pula, si terrà la cerimonia di inaugurazione della Targa della “Madonna del Cammino” in memoria del Maggiore Giuseppe La Rosa ucciso in Afghanistan nel 2003.

Al Maggiore è stata conferita nel 2014 la medaglia d’oro al valore militare poiché: «Con eroico gesto, dimostrando non comune coraggio, impareggiabile generosità e cosciente sprezzo del pericolo, si immolava ponendosi a scudo delle altrui vite, proteggendole con il proprio corpo dalla deflagrazione di un ordigno lanciato all’interno del veicolo nel quale viaggiava».

Alla cerimonia saranno presenti: il sottosegretario di Stato alla Difesa l’on. Domenico Rossi, il Comandante del 3′ RGT Bersaglieri della Brigata Sassari il Colonnello Massimo Pecchinotti, il sindaco di Teulada Daniele Serra e il sindaco di Pula Carla Medau.

Nell’occasione si parlerà anche dei problemi legati alla servitù militare di Pula.

Giuseppe La Rosa

E' stata presentata
Tesori di Sardegna:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT