2 August, 2021
HomeAmbienteMeteorologiaCriticità ordinaria per rischio idrogeologico localizzato, codice giallo, da mezzogiorno a mezzanotte, sulla Sardegna meridionale ed orientale.

Criticità ordinaria per rischio idrogeologico localizzato, codice giallo, da mezzogiorno a mezzanotte, sulla Sardegna meridionale ed orientale.

[bing_translator]

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato (codice GIALLO) a partire dalle 12.00 di oggi e sino alla mezzanotte, sui seguenti bacini: MONTEVECCHIO-PISCHILAPPIU, TIRSO, FLUMENDOSA-FLUMINEDDU, CAMPIDANO e IGLESIENTE. Le previsioni meteo annunciano “sulla Sardegna meridionale e orientale precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potranno raggiungere cumulati moderati“.
La Protezione Civile ricorda che, in presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Le persone che si trovano in un locale seminterrato o al piano terra, devono salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. Bisogna evitare di attraversare torrenti in piena (a piedi e con qualsiasi mezzo), di sostare in prossimità di ponti ed argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Nuvole su Cagliari 1 copia

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Confartigianato: «I

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT