20 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaVenerdì 18 agosto, a Calasetta, i sofferenti psichici saranno protagonisti dello spettacolo teatrale “La città fantastica”.

Venerdì 18 agosto, a Calasetta, i sofferenti psichici saranno protagonisti dello spettacolo teatrale “La città fantastica”.

[bing_translator]

Con “La città fantastica”, spettacolo che vedrà in scena i sofferenti psichici del Teatro Albeschida, domani, venerdì 18 agosto, a Calasetta riprendono gli appuntamenti con il festival culturale LiberEvento.

“La città fantastica”, per la regia di Andrea Tedde, è la trasposizione teatrale di  “Anime inquiete…e boh!”, libro pubblicato l’anno scorso da Pettirosso editore, in cui i pazienti affetti da disagio mentale che frequentano il  Centro diurno di Villarios e il Centro di salute mentale di Carbonia,  raccontano una storia frutto della loro invenzione, ma anche se stessi. Un volume nato al termine di un laboratorio di scrittura creativa, durato due anni, portato avanti dietro la supervisione dello scrittore Claudio Moica, con l’obiettivo di mettere in risalto le qualità e le risorse delle persone che coinvivono con le difficoltà del disturbo mentale.

L’appuntamento è alle 22 nella terrazza del Macc, il museo d’arte contemporanea di Calasetta.

LiberEvento è realizzato sotto la direzione artistica di Claudio Moica e quella musicale di Fabio Furìa.

Dopo l’appuntamento di domani, si prosegue anche sabato 19 agosto ,con una serata che ospiterà il musicista e scrittore Alessandro Muroni e l’attore Fausto Siddi. Con loro si chiuderà il sipario dell’edizione 2017 della rassegna.

Questa sera la canta
La cantina Siddùra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT