28 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl comune di Carbonia ha indetto una procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione e adeguamento della scuola Sebastiano Satta.

Il comune di Carbonia ha indetto una procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione e adeguamento della scuola Sebastiano Satta.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha indetto una procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione e adeguamento della scuola secondaria di primo grado Sebastiano Satta, sita in via della Vittoria a Carbonia. Nello specifico, sono previsti interventi di consolidamento sui solai, unitamente alla posa in opera di sistemi antisfondellamento nei solai interpiano e di copertura.
«Si tratta di lavori di messa in sicurezza ormai improcrastinabili per far fronte al cedimento strutturale del solaio laterocementizio, occorso il 1° giugno 2016, tra piano seminterrato e piano terra del blocco bagni a sud dell’edificio. Il nostro obiettivo è quello di restituire questa storica scuola cittadina ai suoi studenti ed insegnanti, venendo nel contempo incontro alle esigenze dei genitori dei ragazzi che, da diverso da tempo, chiedono che i propri figli possano tornare a frequentare le lezioni nella scuola di via della Vittoria nella quale si sono iscritti», ha spiegato l’assessore dei Lavori pubblici Gian Luca Lai.
«Gli interventi, finanziati con fondi emergenziali, sono necessari per porre definitivamente fine ai disagi causati dai continui trasferimenti di sede cui sono stati sottoposti studenti e insegnanti negli ultimi due anni», ha aggiunto l’assessore della Pubblica istruzione Valerio Piria.
Il progetto definitivo delle opere di messa in sicurezza dell’edificio scolastico è stato approvato dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Paola Massidda in data 5 aprile 2018. Con determinazione del dirigente del II Servizio, ing. Alberto Siletto, in data 10 Maggio è stato approvato l’avviso di indagine di mercato per l’affidamento dei lavori mediante procedura negoziata. Il criterio su cui si basa l’aggiudicazione fa riferimento al minor prezzo, ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D.lgs. 50/2016.
L’avviso sarà visibile per 15 giorni sull’Albo Pretorio comunale on line del comune di Carbonia, sul profilo del Committente (nella sezione Amministrazione Trasparente), sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e sul sito della Regione Sardegna. Alla successiva fase di negoziazione saranno invitati tutti gli operatori economici che presenteranno istanza di manifestazione di interesse entro il termine di scadenza riportato nell’Avviso di indagine di mercato, ossia le ore 12.00 di lunedì 28 maggio 2018.

 

Martedì, alle 15.00
Verrà presentata do

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT