19 April, 2024
HomeSocialeAmpia partecipazione all’incontro sul cyberbullismo svoltosi ieri nella sala polifunzionale del comune di Carbonia.

Ampia partecipazione all’incontro sul cyberbullismo svoltosi ieri nella sala polifunzionale del comune di Carbonia.

[bing_translator]

«Un interessante incontro in cui il fenomeno del cyberbullismo è stato analizzato da molteplici angolature grazie alle relazioni tenute da esperti qualificati.«

Così l’assessore alle Politiche giovanili Loredana La Barbera ha commentato le risultanze del convegno “Vincere il cyberbullismo si può“, tenutosi ieri pomeriggio nella sala polifunzionale, organizzato dall’Amministrazione comunale di Carbonia in collaborazione con IFOS.
Nel corso dell’incontro, sono state raccontate esperienze di segno positivo, capaci di arginare e mitigare il cyberbullismo e alcune delle sue conseguenze: dalla perdita di autostima della vittima al calo di fiducia nelle istituzioni sociali come la scuola e la famiglia. Ampia è stata la partecipazione di pubblico.
Sono intervenuti i seguenti relatori: Luca Pisano, esperto in fenomeni di cybercrime, cyberbullismo e direttore scientifico del master in criminologia dell’Ifos (Istituto di Formazione Sardo); Grazia Maria De Matteis (Garante dell’Infanzia Sardegna); Francesco Greco (Vicedirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Sardegna); Roberto Manca (Polizia Postale di Cagliari); Gabriella Comi (Dirigente del Commissariato di Polizia di Carbonia); Carla Zurru (Pedagogista Servizi Sociali Comune di Carbonia).
Erano inoltre presenti i Comitati Digitali Scolastici (docenti, genitori e studenti).

Da venerdì 19 ottob
Il comune di Sant'An

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT