27 April, 2024
HomeSportClaudio Ranieri con il suo Cagliari a Carbonia giovedì 12 ottobre, 33 anni dopo

Claudio Ranieri con il suo Cagliari a Carbonia giovedì 12 ottobre, 33 anni dopo

15 febbraio 1990, il Cagliari di Claudio Ranieri, neopromosso in serie B, giocò in amichevole allo stadio Comunale di Carbonia, contro la squadra biancoblù allenata da Elvio Salvori, militante nel girone H del campionato Interregionale. La partita si concluse con la vittoria del Cagliari per 1 a 0, goal di Massimiliano Cappioli.
Il tabellino di quella partita.
Carbonia: Falessi (Pellegrino), Fanutza (Donandon), Medda, Pusceddu, Melis (Rondelli), Sanna, Comparetti (Macchiavelli), Valluzzi, Lampis, Gaglio (Secchi), Congiu Antonello. All. Elvio Salvori.
Cagliari: Ielpo (Nanni), Poli, Cornacchia (Pacioni), Festa, Valentini, Firicano (Giovannelli), Cappioli, De Paola (Actis), Provitali, Bernardini (Manca), Fadda (Pisticchio). All. Claudio Ranieri.
Arbitro: Bruno Contu di Bacu Abis.
Rete: Massimiliano Cappioli (Cagliari).
Quel Cagliari, a fine stagione, concluse il campionato di serie B al 3° posto con 47 punti, alle spalle di Torino e Pisa e davanti al Parma, le tre squadre con le quali festeggiò la promozione in serie A, per la squadra di Claudio Ranieri la seconda consecutiva
Giovedì 12 ottobre, alle ore 16.00, il Cagliari allenato da Claudio Ranieri ritorna allo Stadio Comunale Carlo Zoboli di Carbonia, per un’amichevole con l’A.S.D. “Carbonia Calcio”, allenata da Maurizio Ollargiu.
L’evento è stato organizzato dall’A.S.D. “Carbonia Calcio” con il patrocinio del comune di Carbonia.
«Siamo felici di poter accogliere i rossoblù nella nostra città, Carbonia, in una partita che rappresenta l’ideale filo conduttore e il continuum di quanto accaduto lo scorso 11 giugno, quando alcune migliaia di persone si radunarono in piazza Roma, davanti al maxischermo installato per l’occasione, per vedere la finale di ritorno dei play off tra Bari e Cagliari, per incitare i giocatori, soffrire e poi gioire per il gol di Pavoletti e per il triplice fischio finale che decretò la promozione della squadra in serie A. La partita di giovedì 12 ottobre rafforza questo spontaneo quanto “fortunato” legame tra il Cagliari Calcio e la città di Carbonia», ha detto il sindaco di Carbonia Pietro Morittu.
«Sarà una bellissima vetrina sportiva per la città di Carbonia e l’intero territorio con la presenza di migliaia di tifosi che renderanno il giusto omaggio ai giocatori del Cagliari Calcio, al suo allenatore Claudio Ranieri e sosterranno anche la nostra squadra locale, il Carbonia Calcio, che domenica scorsa si è resa protagonista di un’importante vittoria casalinga contro la Tharros», ha aggiunto l’assessora dello Sport Giorgia Meli.
I biglietti saranno disponibili al botteghino dello Stadio Carlo Zoboli martedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, mentre il giovedì dalle 9.00 alle 12.00. Il costo del biglietto è di 10 euro, con ingresso gratuito per gli under 14 (accompagnati da un adulto).
Il 13 e 14 ottobre 2
Delusione delle orga

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT