19 April, 2024
HomeEconomiaComunicazione & MarketingDal 21 giugno sei nuove radio sono ascoltabili a Carbonia, tra le quali Radio Carbonia International, passata dal web all’Fm.

Dal 21 giugno sei nuove radio sono ascoltabili a Carbonia, tra le quali Radio Carbonia International, passata dal web all’Fm.

[bing_translator]

Il 21 giugno sono state attivate a Carbonia sei nuove emittenti radiofoniche che sono già ascoltabili via etere

«Il comune di Carbonia – spiega il sindaco Paola Massidda – che ha creduto fin dall’inizio in questo nuovo progetto, ha fatto richiesta al ministero dello Sviluppo Economico di attivare i ripetitori di sei emittenti radiofoniche. La richiesta è stata accolta: sono fruibili in città Radio Carbonia International sulla frequenza 98,0 MHz, Radio Super Sound, emittente di Guspini, ascoltabile sui 90.6 MHz, Radio 105 sui 93.0 MHz, Virgin Radio sui 96.3 MHz, Radio Sportiva sui 104.1 MHz e Radio Radicale sui 107.1 MHz. Si tratta di emittenti che rispondono a tutti i gusti degli ascoltatori: si va dalla possibilità di ascoltare su Radio Super Sound la musica del nostro concittadino, il dj Carlo Oliva, all’opportunità di ascoltare su Radio 105 programmi tra i più seguiti in campo nazionale come “Lo Zoo di 105” e “Tutto Esaurito”, fino alla musica di Virgin Radio, dedicata agli appassionati di musica rock.

«Gli abitanti di Carbonia potranno seguire non soltanto le radio generaliste, ma anche quelle specializzate: il grande sport su Radio Sportiva, l’attualità politica su Radio Radicale. Si tratta di un vero salto di qualità – aggiunge Paola Massidda – soprattutto per Radio Carbonia International che, in un solo anno di vita, ha moltiplicato i suoi sforzi per creare uno staff di 20 ragazzi, tra cui speaker, fonici, registi e tecnici, guidati dalla direzione artistica di Emanuele Ledda e Gemma Rumore.»

«Grazie all’attivazione nel territorio comunale di sei nuove radio si incrementa il ventaglio di opportunità d’ascolto per i nostri concittadini. Il segnale di diffusione di alcune di queste emittenti riusciva ad arrivare soltanto fino al territorio di Cagliari. Ora, invece, il segnale ha raggiunto anche la città Carbonia, i cui cittadini potranno godere di un’ampia gamma di programmi capace di soddisfare tutte le fasce della popolazione. Sono particolarmente felice soprattutto per una radio avente sede in città, Radio Carbonia International, che è riuscita a coronare il sogno di approdare dal web all’Fm, ha spiegato il sindaco Paola Massidda. Carbonia è una città che può contare su un buon numero di voci informative, alcune consolidate da tempo, altre giovani. Sono convinta – conclude Paola Massidda – che la presenza di una nuova realtà informativa radiofonica via etere possa dare un contributo prezioso all’arricchimento del pluralismo dell’informazione nella nostra città.»

Il Comitato per le r

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT