19 April, 2024
HomeSpettacoloFiereE’ stata presentata questo pomeriggio, a Carbonia, l’11ª edizione di “Il Sulcis Iglesiente espone”.

E’ stata presentata questo pomeriggio, a Carbonia, l’11ª edizione di “Il Sulcis Iglesiente espone”.

[bing_translator]

E’ stata presentata questo pomeriggio, nella sala riunioni della Torre Civica, in piazza Roma, a Carbonia, l’11ª edizione di “Il Sulcis Iglesiente espone”, fiera dell’artigianato artistico dell’agroalimentare e del turismo, organizzata dal Consorzio Fieristico Sulcitano, con il contributo del comune di Carbonia, della Fondazione di Sardegna e della Regione autonoma della Sardegna. Il sindaco Paola Massidda e l’assessore delle Attività produttive Mauro Manca, hanno spiegato che, dopo le incomprensioni iniziali, l’Amministrazione comunale ha deciso di finanziare l’evento, particolarmente importante per la città, dove arriveranno 252 espositori provenienti da tutta la Sardegna e migliaia e migliaia di visitatori.

L’evento avrà un’anteprima sabato, con una serata danzante in piazza Roma, esibizioni di danza orientale con Rebecca Mascia e le sue allieve.

Il presidente del Consorzio Fieristico Sulcitano, Mauro De Sanctis, ha spiegato che, superate le difficoltà iniziali, si è sviluppata una proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale ed i volontari si sono messi al lavoro per organizzare l’evento. I ridotti finanziamenti hanno richiesto un particolare impegno per garantire un livello elevato sia nella parte espositiva sia in quella di spettacolo che, grazie allo sforzo compiuto dal direttore artistico Demo Mura, ha permesso di portare artisti di livello nazionale con un solo rimborso spese.

Il programma prevede domenica mattina, alle 10.00, una mostra di auto d’epoca a cura dell’associazione Alfa Romeo “Il biscione” di Carbonia, in piazza Roma. Alle 11.00 l’inaugurazione della Fiera con il saluto delle autorità e la straordinaria partecipazione di Eva Grimaldi, Gianfranco D’Angelo e Demo Mura. Alle 13.00, punto di ristoro con maiale allo spiedo, cucinato secondo l’antica tradizione sarda, in piazza del Minatore; dopo la pausa pomeridiana, nelle ore più calde, sfilata cinofila amatoriale, curata dall’associazione Amici del canile, in piazza Roma; dalle 18.30, sagra della vitella e del maiale allo spiedo, cucinati secondo l’antica tradizione sarda, in piazza del Minatore; alle 19.00, esibizione itinerante di gruppi folkloristici; alle 20.00, esibizione di Gianfranco D’Angelo, Demo Mura ed Eva Grimaldi, in piazza Roma: alle 21.30, infine, gran finale in musica, con vari artisti, spettacolo condotto da Giuliano Marongiu e Demo Mura, con la straordinaria partecipazione di Gianfranco D’Angelo, Eva Grimaldi, Maria Giovanna Cherchi, Roberto Tangianu e gli Istentales, nell’anfiteatro di piazza Marmilla.

In occasione dell’undicesima edizione della fiera “Il Sulcis Iglesiente Espone”, per ragioni di sicurezza imposte dalle forze dell’ordine, verranno chiuse al traffico veicolare con divieto di sosta e rimozione, nelle seguenti strade:

1. Piazza Roma e strade confluenti;

2. Parcheggio adiacente alla Piazza Marmilla;

3. Via Gramsci, nel tratto compreso tra Piazza Matteotti e via Brigata Sassari;

4. Via Nuoro, nel tratto compreso tra Piazza Rinascita e via Gramsci;

5. Piazza Matteotti, vico Matteotti, Piazza San Ponziano e parcheggio ex Inam;

6. Via San Ponziano, nel tratto compreso tra la Piazza Matteotti e via Lucania.

La chiusura del traffico è prevista dalle ore 14.00 di sabato 24 giugno fino alle ore 24.00 di domenica 25 giugno.

Via libera di Oilos
La Conferenza Stato-

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT