28 March, 2024
HomeSpettacoloFeste commemorativeCommemorazione dei caduti in forma ristretta per le norme anti-Covid

Commemorazione dei caduti in forma ristretta per le norme anti-Covid

[bing_translator]

A causa dell’emergenza Coronavirus, la commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre – così come quella di oggi in ricordo dei defunti – avverrà in forma diversa rispetto alla tradizione consolidatasi nel corso degli anni e non potrà ovviamente contare sulla consueta massiccia partecipazione delle autorità civili, associazioni e scuole.

In ottemperanza alle prescrizioni dei recenti DPCM in tema di prevenzione e contrasto dell’epidemia da Covid-19, non sarà possibile svolgere alcuna cerimonia ufficiale.

Sarà, pertanto, una celebrazione quasi simbolica in cui il sindaco Paola Massidda, in rappresentanza di tutta la cittadinanza, delle autorità e associazioni locali, deporrà una corona d’alloro in ricordo dei Caduti di tutte le Guerre.

Questo il programma dettagliato: mercoledì 4 novembre, alle ore 10.00, il sindaco deporrà una corona d’alloro in Piazza Rinascita – in prossimità del monumento dei Caduti di tutte le Guerre – accompagnata dalla benedizione religiosa a cura di don Cristian Lilliu, parroco della Chiesa di San Ponziano.

A seguire, verrà collocata una corona d’alloro presso la lapide sita all’esterno della chiesa di Serbariu, con benedizione a cura di don Luigi Sulas, parroco della Chiesa di San Narciso.

Successivamente, ai piedi del monumento ai Caduti di Piazza Chiesa, a Bacu Abis, il sindaco Paola Massidda deporrà una corona d’alloro che riceverà la benedizione di don Giuseppe Tilocca, parroco della Chiesa di Santa Barbara.

Riapre, su appuntame
Rete sarda in difesa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT