25 April, 2024
HomeSanitàE’ polemica sull’organizzazione della vaccinazione antinfluenzale all’hub vaccinale alla Grande Miniera

E’ polemica sull’organizzazione della vaccinazione antinfluenzale all’hub vaccinale alla Grande Miniera

E’ polemica sull’organizzazione della vaccinazione antinfluenzale all’hub vaccinale alla Grande Miniera di Serbariu. I consiglieri comunali Matteo Sestu, Gianluca Lai, Sandro Mereu e Luca Pizzuto, hanno diffuso una nota nella quale sottolineano che «centinaia di persone anziane sono state lasciate all’aperto, in balia della pioggia e del vento, tante hanno preferito andare via. Alla giornata di ieri ne seguiranno altre tre, sempre dedicate a over 60, scaglionati in ordine alfabetico».
«Ci chiediamo come sia stato possibile pensare di procedere in sole quattro giornate alla vaccinazione di un bacino così vasto di popolazioneaggiungono i quattro consiglieri comunali di minoranza del comune di Carbonia -. Ci chiediamo come sia stato possibile non prevedere un riparo e dei posti a sedere per chi era in attesa di ricevere il vaccino. Ci chiediamo che cosa abbia impedito all’amministrazione della Regione Sardegna di stipulare un accordo con i medici di base per procedere alle vaccinazioni con maggiore serenità e tranquillità, così come avvenuto negli anni passati.»
«Lo spettacolo irrispettoso al quale abbiamo assistito ieri necessita una dura presa di posizione della nostra amministrazione comunale nei confronti dell’amministrazione sanitariaconcludono Matteo Sestu, Gianluca Lai, Sandro Mereu e Luca Pizzuto -. Chiediamo al sindaco e alla giunta di intervenire per assicurare ai propri cittadini un servizio degno di questo nome.»

Le fortissime raffic
L'attaccante del Car

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT