Pula, 10 casi di Coronavirus, in due giorni: il numero dei positivi sale a 50
Il dato che più crea una situazione di allarme è che si sono registrati 10 casi nel giro di appena due giorni. Non sono state segnalate guarigioni.
“La situazione aggiornata ed ufficiale è di 8 positivi e 15 soggetti in quarantena. Vi invito ancora una volta a seguire scrupolosamente le disposizioni in materia di contenimento del virus. Solo con la collaborazione da parte di tutti sarà possibile superare questo momento.”
Lo ha annunciato la sindaca di Buggerru, Laura Cappelli.
Antonio Caria
Vanno avanti i lavori di completamento del lotto 1 della nuova statale 195 “Sulcitana”, tra i territori di Capoterra e Sarroch.
Già riaperta al traffico la rampa di collegamento in località Su Loi, in direzione Cagliari tra il tratto a 4 corsie in gestione Cacip e il vecchio tracciato della statale 195. È quindi stato rimosso il doppio senso di marcia precedentemente istituito nella rampa in direzione Pula ed il traffico è stato ripristinato secondo la configurazione originale.
Antonio Caria
Sono diventati 14 i casi di Coronavirus a Pula. Lo annuncia la sindaca Carla Medau che ha dato notizia di 3 nuove positività.
«I contagi stanno aumentando di giorno in giorno – ha specificato la prima cittadina –. Esorto ad avere atteggiamenti responsabili, mantenere le distanze e utilizzare la mascherina in presenza di altre persone anche se all’aperto. Invito a prenotare il vaccino, ricordandovi che attualmente rappresenta l’unica arma contro il Covid-19. In assenza di questi atteggiamenti di autoresponsabilità comprendete bene che saremo chiamati tutti a sacrifici più importanti.»
Antonio Caria
Proseguono gli eventi dell’estate masainese 2021. Dal 30 luglio avranno inizio le iniziative e le attività di svago organizzate dalla Associazione Pro Loco Masainas. La novità è data dai “Grandi Giochi in legno”, serate di gioco per grandi e piccini con musica e popcorn per tutti per ricordare la storica manifestazione Masailand, Spazio anche alla musica con Antonio Pani ed i NUR ed il concerto dei Mix Tape di Paolo de Liso.
Gli eventi estivi si concluderanno con la tappa di “Ai confini tra Sardegna e Jazz” il 29 agosto nella spiaggia di Is Solinas.
«Abbiamo cercato – ha sottolineato il sindaco Ivo Melis – di dare un piccolo segnale anche quest’anno, rispettando tutte le prescrizioni di sicurezza e in attesa che i tempi siano migliori per tornare ai fasti delle nostre sagre tipiche e degli eventi più partecipati. Cerchiamo di vivere un’estate il più possibile serena e accogliente per residenti e turisti, prestando sempre la massima attenzione.»
Antonio Caria