29 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciL’assessore regionale dei Lavori pubblici, Aldo Salaris, ha svolto un sopralluogo al porto di Teulada

L’assessore regionale dei Lavori pubblici, Aldo Salaris, ha svolto un sopralluogo al porto di Teulada

L’assessore regionale dei Lavori pubblici, Aldo Salaris, ha svolto un sopralluogo al porto di Teulada, nell’ambito degli interventi inseriti nel Piano regionale della Rete di Portualità turistica.

L’infrastruttura portuale di Teulada è dotata di due pontili fissi, cui si aggiungono sei banchine che raggiungono la lunghezza complessiva di 920 metri e tre pontili galleggianti. Vengono offerti un totale di 250 posti barca per imbarcazioni che raggiungano una lunghezza massima di 35 metri.

Nel corso dell’incontro, sono state rappresentate all’assessore dal sindaco Daniele Serra le potenzialità dell’infrastruttura portuale ma anche la necessità di implementare i servizi offerti, tra i quali riveste un ruolo importante la mancanza del rifornimento carburante. Relativamente alle opere a terra, la maggiore criticità rilevata consiste nella promiscuità di utilizzo degli spazi di servizio, nella mancanza di quelli destinati alla fruizione pedonale ed alle opere a verde, nella scarsa dotazione di superficie coperta che non consente alla struttura portuale di offrire al diportista i servizi attesi. Tutte criticità recepite dall’assessore Aldo Salaris.

FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
Daniela Garau (Patto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT